RECORD PERSONALE...

lunedì, settembre 03, 2012 Pubblicato da JJ


























E domani sono 40 !!!
E io mi sto divertendo come non mai, offrendo Pause Merenda a tutti quelli che incontro.

Saltello qua e là, sorridento con fare un po' ebete... mentre il mondo strabuzza gli occhi e mi fa: "QUARANTA??? Ehm... Uhm... mumble mumble... e tu come stai???"
La frase è espressa in tono discendente... Dalla sorpresa al timore di una mia imminente dipartita nel giro di una pronuncia.

Cominciamo bene col mio ultimo Epitaffio da Bar pre-Anta.
E' facilissimo essere entusiasti del proprio 40mo compleanno.
Basta smettere di ascoltare cosa la gente dice che dovresti essere a 40 anni ed essere immensamente felice di ciò che realmente tu sei a 40 anni! :)

Questo è il Pausa Merenda e io sono JJ.
Cosa vi dico sempre?
Che pensar bene o male costa uguale! 
Allora pensate bene!

Perchè non amare il proprio genetliaco?
Perchè ignorarlo o addirittura detestarlo?
Tanto lui torna, puntuale ogni anno... semmai siete voi che non ci siete piu' ad attenderlo! :)

La fregatura, a parte il raro esempio di cinismo appena riportato, sta nel fatto che i regali, gli auguri, i bacini e le tiratine di orecchie ve li potete cuccare solo una volta su 365. 
Uno se ne fa una ragione... ma i festeggiamenti, quelli sì, li potete mettere in atto ogni giorno! 

Pensate positivo, è gratis! 


Partiamo dall'inizio...

Siete stati l'unico spermatozoo a trionfare su qualcosa tipo 200 milioni di altri trucidi farabutti che volevano fregarvi il posto! 
Epic win. 

Anche se siete nati in una famiglia decisamente orrida (tipo quelle che non vi comprano un I-phone 4 a 10 anni), siete stati nutriti e cresciuti.

Avete avuto un'educazione e siete diventati maturi e indipendenti, tanto da prendere le vostre primissime decisioni autonome, tipo quella di ignorare l'esistenza stessa del congiuntivo. 

Siete usciti vivi dal liceo. No, dico... vi pare poco? 

Avete superato le miliardi di paranoie sul vostro primo bacio e la vostra prima volta. (Sulle ansie da prestazione, le misurazioni col righello e le paturnie sul fisico... beh, sorvoliamo che non sono importanti!) :)

Avete dribblato o sconfitto temibili virus influenzali. La mucca pazza, l'aviaria, l'influenza suina, i moccoli, il catarro, le unghie nere dopo una martellata mal assestata, i pestoni sui mignolini dei piedi contro le gambe del letto e del divano, le strisciate con le ginocchia sull'asfalto o sul parquet delle palestre. (Anche voi state accartocciando la faccia ricordandovi ste atrocità?)

Avete scordato il nome o la faccia della 'ragazzina coi capelli rossi' per la quale avete pianto 2 giorni di fila quando ha deciso di uscire da scuola, mano nella mano, col vostro compagno di classe, anziché con voi. 

Avete scordato il nome o la faccia dello stropicciabile mignon per il quale avete pianto gli ultimi 3 anni delle medie (cioè tutti) perchè durante il 'riposo'(*) ha detto alla sua gang di mini trucidi farabutti che eravate racchia e tutti hanno riso.

Siete cresciuti e, a Nonno Almy piacendo, avete capito che sta cosa che esiste un unico grande amore nella vita è una grande palla! 

E avete superato quel dolore che vi pareva di morire quando la dolce metà ha deciso che voi eravate sì la dolce metà... ma di qualcun altro! 

Non c'è stato un singolo pidocchioso secondo della vostra vita in cui voi siete stati uguali a ciò che eravate il secondo prima. 

E, mal che vada, ogni 7, massimo 9 anni le cellule del vostro corpo si rinnovano completamente(**), quindi non potete essere gli stessi di 7 anni fa. Significa che se la tabellina del 7 ancora me la ricordo e voi avete 40 anni... siete cambiati almeno 5 volte... completamente! 
Se poi, volete contare i 10 mila trilioni (In gergo medico: uno stupiliardo) di cellule che vi compongono, che la vita media di una cellula è di circa un mese e che ne muoiono circa 50/70 miliardi al giorno... non vedo cosa ci sia da deprimersi! Non fate in tempo a dir "Bu" che siete già un'altra persona! :)

Siete mai scoppiati a ridere mentre piangevate?
Allora ho ragione io. Si cambia di momento in momento.
E se non vi è ancora successo, vi succederà! 


Quindi, fateVi un favorone... 

Smettete di prendere come punti di riferimento le convenzioni della società che sono davvero cose farlocchissime come matrimonio, figli, carriere, suv, carte di credito, possedimenti e apparenze. 

Avete 40 anni e piu' e mi state leggendo???



SIETE DEGLI EROI !!!
Complimentoni vivissimi! 


Ora passiamo alla sottoscritta... eh beh... è il MIO compleanno.. mica posso passare il mio tempo a parlare di voi! Eh!

Io sono nata il 4 settembre 1972. Era un lunedi ed erano le 20.20 e domani festeggio 
il mio quarantesimo compleanno.

Ma, mentre vi scrivo, sto festeggiando ...
Il mio 480mo mese.
La mia 2087ma settimana,
Il mio 14.608mo giorno...
La mia 350.612ma ora... 
Il mio 21.036.726mo minuto (piu' o meno)
Il mio 1.262.203.585mo secondo... 6, 7, 8, 9... DI VITA. 

E ho appena battuto il mio record personale di istanti vissuti consecutivamente! :)


*APPLAUSI*



Cri























In caso di emergenza emotiva, salvare il wallpaper e metterlo sul desktop! 




(*) Da noi la pausa tra un'ora e l'altra si chiama 'riposo'. Anche quella di 15 minuti. Da voi non so :)
(**) Tranne quelle del cervello.





Lascia un commento, i commenti anonimi non saranno pubblicati. Istruzioni su come fare a destra.

5 Response to "RECORD PERSONALE... "

  1. Désirée tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    COMPITO DELLA GIORNATA ODIERNA: utilizzare 'stupiliardo' in contesto lavorativo ;o)))

    Posted on 3 settembre 2012 07:55

     
  2. JJ tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Stupiliardo è un vocabolo DEFINITIVO! Sono d'accordo. Bisogna avvisare la Zanichelli!

    Posted on 3 settembre 2012 08:32

     
  3. Dony tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Stai scherzando, vero, Cri? Tu, con il tuo fischino da teen-ager, (sappi che nessuno di noi CREDE al fatto che tu domani compi 40 anni...sappiamo che è un modo carino, il tuo, per non farci sentire troppo attempate, ma sappiamo anche che tu in realtà ne hai 15 di meno...!) con le tue elucubrazioni da ultracentenaria hai fatto di tutto per mescolare le carte e confonderci le idee. Siamo arrivati alla conclusione che sei una donna bionica, ultracentenaria con il corpo da 25enne. Secondo me hai avuto in regalo la famosa bacchetta magica dai superpoteri alla tua nascita...altre che.

    Posted on 3 settembre 2012 08:33

     
  4. JJ tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Io ADORO questa donna !!!

    Posted on 3 settembre 2012 08:35

     
  5. Doni tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    E io adoro te, Cri! Buon pre-compleanno e buon tutto!

    Posted on 3 settembre 2012 11:49

     

Posta un commento

PLANET EARTH

Si è verificato un errore nel gadget