MASCARPONE E NUTELLA SECONDO VIRGINIA...

domenica, agosto 19, 2012 Pubblicato da JJ

Virginia ha 9 anni. 
No... non è un errore di battitura. Virginia ha NOVE anni. Appena compiuti, aggiungo io! 
E, se va avanti così, lungo la strada del Pausa Merenda (leggi: ricette da 8.000 calorie a forchettina) farà la felicità di un sacco di persone! 

Iniziamo subito con la mia orripilante foto che NON deve trarvi in inganno per un solo istante! Mea culpa.

























INGREDIENTI

1 confezione di Pavesini
Nutella
Mascarpone (Dipende da quanti biscotti usate) (A me piace il Galbani, se non lo trovate fresco)
Latte qb
Granella di cioccolato


SVOLGIMENTO

Prendere 2 Pavesini. 
Spennellare il primo di mascarpone e il secondo di Nutella. 

Unirli assieme a mo' di Ringo. 

A parte, preparare una terrina con un po' di latte freddo di frigo. 
Rotolare i Pavesini nel latte in modo che si inzuppino ma facendo attenzione che non si sfaldino.
Ci penseranno da loro essi stessi medesimi ad impregnarsi per bene una volta nel frigorifero. 

Sistemarli nella pirofila definitiva (da portata) e cospargerli con la granella di cioccolato. 

Schiaffateli in frigo. 

Ripetere la manovra per tutti gli altri Pavesini.

Tirarli fuori dal frigo una mezzoretta prima di servirli. 

BUONERRIMI !



Io voglio bene a tutti i miei aiutanti cuochi e lo sapete, vi adoro. Senza di voi sarei persa, ma devo essere sincera...

La mia fierezza di fronte ad una novenne che mi porta in tavola un dolcino da 16.000 calorie fatto con le sue manine sante ha raggiunto picchi da Nirvana! 


GRAZIE VIRGINIA !!! 




Cri


Oltre a tutto è un'ottima idea per passare un pomeriggio con i vostri bimbi, facendogli fare qualcosa di diverso! 






Lascia un commento, i commenti anonimi non saranno pubblicati. Istruzioni su come fare a destra.

0 Response to "MASCARPONE E NUTELLA SECONDO VIRGINIA..."

Posta un commento

PLANET EARTH

Si è verificato un errore nel gadget