PROSPETTIVE...

lunedì, gennaio 09, 2012 Pubblicato da JJ



Tu pensi che il lavoro sia importante?
Che la crisi economica sia importante?
Che ciò che indossi sia importante?
Che la tua cultura sia importante?
Che i soldi in banca siano importanti?
Che ciò che guidi o addirittura avere una patente sia importante?
Che il colore della pelle sia importante?
Che l'età sia importante?
Che le preferenze sessuali siano importanti?
Che la politica sia importante?
Che ciò che pensano e dicono gli altri sia importante?


Davvero???








Davvero???


Cri


Thank you Jeff for sharing this video. 
*LY: light years anni luce
ML: minutes light: minuti luce






Lascia un commento, i commenti anonimi non saranno pubblicati. Istruzioni su come fare a destra.

5 Response to "PROSPETTIVE..."

  1. Bucaneve tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    E' un quesito? Poi mi dai il voto? O una mera riflessione sull'essenza della vita?
    Comunque io sono una puntigliosa rompiscatole e rispondo per punti:
    1) Il lavoro è importante perchè devo campare e se mi piace ciò che faccio sono a 3/4 dell'opera.
    2) Crisi economica? Boh..tanto chi è onesto non sarà mai ricco....
    3) Ciò che indosso è importante per starci bene dentro, se mi piaccio io del resto non mi importa.
    4) La mia cultura è importante per me stessa perchè significa che ho cercato di soddisfare le curiosità che avevo.
    5) I soldi in banca potrebbero dare un po' di tranquillità...personalmente uso il condizionale perchè sono in bolletta perenne.
    6) Ciò che guido non è importante, basta che sia in grado di semplificarmi la vita negli spostamenti....per avere la patente ho combattuto contro i miei genitori che non me la facevano fare, quindi per me è importante, è una tappa verso l'indipendenza.
    7) Quale colore della pelle? Ognuno di noi ha un colore...dentro siamo assolutamente uguali...è solo un involucro!
    8) L'età conta? Boh...qualcuno con l'età acquisisce delle esperienze rilevanti che possono migliorare una persona e questa è un ricchezza.
    9) L'amore è amore, stop.
    10)La politica potrebbe essere importante se venisse fatta per passione e da chi crede in un'idea, non da chi mira al proprio tornaconto economico.
    11)Ascolto e poi valuto...se hanno ragione rifletto, se parlano senza arieggiare il cervello vado avanti per la mia strada!
    Promossa o bocciata?
    Se invece era una riflessione filosofica il senso del mio pensiero lo si evince ugualmente....

    Posted on 9 gennaio 2012 13:15

     
  2. JJ tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Direi BOCCIATA! :))))

    Personalmente, non la reputo una riflessione filosofica perchè per me è così.

    Tutto ciò che hai scritto conta per TE e TE soltanto.

    La vita è tutto altro! Per esempio carbonio e ossigeno sono importanti e Madre Natura se ne frega del tuo grado di istruzione.

    Ciò che tu reputi importante e che diventa un punto cardine per la tua vita in realtà non è un punto cardine di nulla. Sei tu che pensi sia tale. Vuoi che sia tale. Lo rendi tale.

    Per l'aborigeno contano altre cose.
    Per il Pianeta Terra contano altre cose.

    E, nell'ordine dell'Universo, non siamo niente. (Vedi video). Non contiamo un'emerita cippa.

    Vuoi che conti tutto ciò che ho scritto sopra???

    Il post sta tutto nel titolo, stavolta.
    Le cose importanti per ciascuno di noi non sono importanti di per sé. Sono importanti per ciascuno di noi e basta! :)

    Posted on 9 gennaio 2012 14:07

     
  3. Bucaneve tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    E infatti ti ho chiesto lumi sul senso della domanda...io la risposte le ho date secondo il "mio" pensiero, per questo la domanda era: "E' un quesito?".
    Se poi vogliamo fare un discorso globale ti do ragione, ma queste sono le risposte che io ti do se vogliamo far riferimento a noi stessi; se invece l'unità di misura non siamo noi stessi ma l'universo allora cambiano le variabili, no?
    Bello questo post...anche se mi bocci!!! :)))))

    Posted on 9 gennaio 2012 15:01

     
  4. Bucaneve tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Ah...ma io il video non lo vedo, ho una scusante!!! :) (Il server dell'ufficio non me lo carica....manco sapevo ci fosse).

    Posted on 9 gennaio 2012 15:03

     
  5. JJ tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Il Pausa Merenda funziona così:
    io faccio un sacco di domande, ma le risposte, se vi fa piacere, ve le date da soli per il gusto di riflettere su un determinato argomento.
    Le domande, così come le risposte sono a vostro esclusivo uso e consumo. Servono a voi per voi stessi. (E a me per me stessa)

    Una volta che io pigio il bottone "pubblica" la palla passa di mano a chi mi legge e ciò che fa con i miei pensieri, se ci ragiona, se li ignora, se gli piacciono o meno è una questione tutta sua!
    Bene o male, io posso stare solo nella mia testa. Nelle vostre ci siete voi! :))

    Un abbraccio e sono felice che alla fine tu abbia visto il video! :)
    Ciao

    Posted on 10 gennaio 2012 01:53

     

Posta un commento

PLANET EARTH

Si è verificato un errore nel gadget