L'IMPORTANZA DELLA PROFEZIA MAYA...

martedì, gennaio 10, 2012 Pubblicato da JJ

















Tra l'ineluttabile caducità della vita e la nostra ostentata ciecità in merito, ecco che s'intravedono i Maya.

Cri... più facile per favore!

Ah ok...
Tra la consapevolezza che, prima o poi, tutti dobbiamo andare a "sburtar radicio"(1) e l'insensata credenza che a noi non toccherà mai sul serio, ecco che spuntano i Maya...

JJ, ancora più facile per cortesia. 

Ah... va bene!
Tra la data di scadenza che sta impressa tra le chiappe di ciascuno di noi e l'idiota convinzione che siamo tutti highlanders e non creperemo mai... ecco i Maya! 

- Meglio così???
- Si, grazie... così è perfetto! 
- Bene!
- Ora puoi spiegarci cos'è sta passione sfrenata per i Maya che ti è venuta da un po'? E come cacchio ti è saltato in mente di mettere il countdown Maya sul Pausa Merenda???
- Ma certo! 

La fissa per i Maya non ce l'ho da adesso. Io sono nata paranormale!  Ho sempre avuto pensieri che andavano oltre i pensieri dei comuni mortali, terrorizzando amichetti e parenti con le mie spiccate doti da pensatrice. (Per la serie: "Ho visto cose che voi umani...")
Ho attraversato la fase iper-noir, tanto da portare alla Maturità una tesi dal titolo "Orrore e mistero" e, lo stesso anno, mi è stato regalato un libro di pozioni e incantesimi! :)
(Tranquilli, non ce l'ho più)
E' che ora i Maya sono qui e quindi la mia curiosità si fa più pressante nonché presente. 

Per farla breve, riassumerò le tesi sull'imminente Profezia Maya. 

1. Il mondo ci esploderà sotto al sedere e siamo tutti condannati. 
(Grattarsi le parti intime non aiuterà a salvarsi, quindi smettete!)

2. Ci sarà un'evoluzione spirituale e l'umanità sarà costretta (Finalmente) ad avere pensieri più pregni che le minchiatine sulle quali si sofferma ogni giorno, tipo il non trovare parcheggio o che scarpe mettere per andare in ufficio. 

3. La somme delle prime due. 

A prescindere da quale vi piace di più, una cosa è certa:
la Profezia esiste e noi NON sappiamo se i Maya avevano finito lo spazio sulla ruotona di pietra oppure se parlavano seriamente. 
Pertanto, io e voi (scettici) abbiamo il 50% di probabilità di essere nel giusto e darsi dei cretini vicendevolmente è del tutto inutile! :)

C'è da dire che l'umano medio non ha mai avuto un grandissimo feeling con il concetto "spazio-tempo", basti pensare che se vi chiedono quanto dista Roma da Trieste sulle prime potreste rispondere 800km e poi correggereste il tiro aggiungendo "8 ore di treno".

La distanza in chilometri non appaga, perchè non abbiamo realmente una cognizione dello spazio che ci circonda, quindi dobbiamo tentare di farcene un'idea utilizzando altre unità di misura. 
Se vi dico che Roma dista 8468 chilometri da Cape Town vi spunta un epico punto interrogativo in mezzo alla fronte. Ad alcuni anche due, visto che non sanno dove si trovi Cape Town!(2) :)
Ecco uno dei motivi del mio post di ieri.

Sembrerebbe che col tempo siamo messi un po' meglio, ma è solo apparenza. 
Più corta è la scadenza, più ci piglia la strizza. Più lunga è la scadenza, più siamo naturalmente portati a ignorarla finchè si fa sotto!
Chiunqua abbia dato un esame, lo sa. Che ne so, ti iscrivi a ingegneria e sai che prima o poi ti tocca l'esame Analisi1. Te ne freghi. 
Quando ti metti in lista inizi a capire, quando manca un mese sei l'ombra di te stesso e la notte prima ti auguri la morte prematura pur di non dover entrare in quell'aula. 

La Profezia Maya funziona esattamente così.
345 giorni sono troppi. Siamo ancora nella fase "Me ne frego!"

Ed è qui che entra in gioco JJ IMPARANDOVI come usare al meglio la Profezia Maya. 

Mettiamo che oggi sia il 15 dicembre 2012.
Perdereste un'ora della vostra vita per cercare un parcheggio?
Sopportereste le paturnie del capo?
Lo shopping natalizio della morosa?
Ve ne fregherebbe qualcosa di qualcosa?

Tra una settimana potreste essere morti. Voi, la vostra casa, la vostra macchina, il capo rompiballe, la morosa gelosa e trituramaroni, gli sparlatori, insomma.. chiunque.. tutti morti. 

Avete una settimana di vita. L'ultima. La vostra ora è giunta. La data di scadenza è prossima. La scritta "Game Over" sta sbriluccicando sulle vostre fronti. State per andare a male come lo yogurt. 

La domanda da porsi è la seguente: 
Come voglio vivere sta mia ultima settimana di vita???

Ora torniamo al 10 gennaio 2012.
Avete 345 giorni. Una pacchia. Una manna di tempo. 
Potete salutare amici e parenti, dire a chi vi pare tutto ciò che non gli avete mai detto, tentare di ritrovare l'amico perduto, stare più tempo con i vostri bimbi, mollare la morosa gelosa e stracciamaroni, fare quel viaggio che avete sempre rimandato, trovare il coraggio di dire "Ciao" alla ragazza tanto caruccia che incontrate al bar, dimostrare tutto il vostro amore a chi lo desiderate, mettere da parte tutti i se, i ma, i non so e i forse.  ecc ecc ecc...

Eh Cri.. ok... e se poi succede come per il Bug del 2000 che ci svegliamo il 22 e non è successo un tubo???

Un tubo???
E tutte le cose che ho appena elencato, più tutte quelle delle vostre personali liste di cose amorevoli e positive cosa sono??? :)

Se il 22 ci svegliamo tutti qui, avrete vissuto 345 giorni come volevate, con Amore, facendo ciò che vi piaceva fare, circondandovi delle persone che amavate, realizzando piccoli e grandi sogni, rincorrendo la felicità.

Avrete vissuto 345 senza prendere niente troppo sul serio, tantomeno voi stessi. Facendo spallucce agli sparlatori, ai lamentosi e a chi boicottava i vostri sogni dicendo 'non puoi'. 

Avrete vissuto 345 giorni spiccando il volo verso quella meraviglia che è il gioco della vita, senza considerarla un sacrificio, una punizione o una faticaccia. 

Non prendendo più niente sul personale o troppo seriamente, verranno meno gli odi, i pregiudizi, e tutti i fardelli che vi portate appresso e potreste avere esclusivamente (e più facilmente) pensieri positivi. Non pensate anche voi ce ne sia un gran bisogno?

Cioè avrete approfittato della vostra data di scadenza Maya per vivere com'è giusto che sia: FELICI. 

Cosa avete da perdere se non voi stessi?

Vi restano 345 giorni. Cosa volete farci?


Cri



(1) Sburtar radicio = spingere il radicchio, ovviamente dal basso verso l'alto; essere sepolti. 
(2) In fondo al Sudafrica 





Lascia un commento, i commenti anonimi non saranno pubblicati. Istruzioni su come fare a destra.

3 Response to " L'IMPORTANZA DELLA PROFEZIA MAYA..."

  1. Bucaneve tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Ahahah..mi piace!!! Nella tua saggezza sono riuscita anche a sbellicarmi dalle risate! Hai ragione...perchè io sono una che a parole è puntigliosissima e analizzo "i miei principi", ma alla fine, concretamente, me ne sbatto allegramente di tutto e vivo meglio di tante altre persone...
    Non so bene cosa farei...ho alcuni dubbi...perchè in fondo faccio già quello che mi pare, mando a quel paese i rompini, cero le persone che apprezzo e (soprattutto) ancora deve nascere chi mi costringe a fare ciò che non voglio!

    Posted on 10 gennaio 2012 08:37

     
  2. Fabio Picc tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Premettendo che di solito vivo senza pensare troppo a quello che faccio.......(mmmmm , deso che ghe penso forsi penso anche troppo poco) e raramente mi preoccupo del giudizio degli altri , soprattutto se è negativo (tanto son figo) , devo dire che alcuni consigli li seguirò di sicuro , però avrei un paio di questioni :

    Non essendo possessore di donna scartavetramaroni (no go la morosa) , ne devo trovare una per mollarla , o ne posso fare a meno ??
    Cri (N.B. senza "S") , anche se non la vedo in un bar bevendo il caffe , va bene lo stesso se dico CIAUU alla ragazza che mi piace , alla quale non ho mai avuto il coraggio di dire CIAUUU .....
    Per l amico che non vedo da tempo ... posso fare da solo , senza porre domande inutili
    Lo stare di più con le mie figlie non mi viene facile , in quanto le due più grandi preferiscono la presenza costante del moroso , invece che quella del buon padre che gli da sempre ragione e gli vuole tanto bene , cercherò di farmi aiutare da loro .....
    Per il viaggio che ho sempre voluto fare c'è un grosso problema , rimane poco tempo per fare "musina" , sarebbe possibile intercedere con i Maya e rimandare la fine del mondo al 26 ottobre del 2020 ??? alla fin fine sono meno di 8 anni , dai dai Cri(la "S") mettici una buona parola e quando la sai dimmelo , così inizio con la "musina" .........
    A parte queste cazzatielle che ho scritto , hai ragione , non serve sapere che forse non ci saremo più tra 300 e fis'cia giorni , viviamo sempre come vogliamo e nel modo che ci rende più felici .

    Posted on 10 gennaio 2012 19:05

     
  3. JJ tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Caro FABIO,
    rispondo volentieri ai tuoi illuminati quesiti.

    No, non è necessario trovare la morosa scartavetramaroni. Anzi, hai un problema in meno al quale pensare, sii contento!
    Qualora ne volessi una normale, possiamo usare il Pausa Merenda.

    QUALCUNA VUOLE DIVENTARE LA MOROSA NORMALE DI FABIO????
    Ora attendiamo! :)

    Assolutamente SI. Salutare la fanciulla che ha destato la tua curiosità dovrebbe essere obbligatorio per legge, ovunqu'ella si trovi! Personalmente, non conosco rimpianto più grande che l'essersi fatti scappare l'occasione di rivolgere la parola a colei che, anche per una sola frazione di secondo, ti ha tolto il respiro.

    Per quanto riguarda le figlie, fai loro leggere questo post. Capiranno e ti staranno accanto più spesso. In alternativa, se sei un buon padre che dà tanto amore e soprattutto dà sempre ragione... puoi adottare la sottoscritta! :)))

    Per la musina il problema è presto risolto. Siccome non ti porti gli oggetti a "sburtar radicio" vendi tutto e fai buon viaggio. (Manda una cartolina ogni tanto!)

    Con questo tuo commento mi hai dato una grandissima soddisfazione! Grazie Fabio! Ti abbraccio e ti auguro 344 giorni meravigliosi! :)

    Posted on 11 gennaio 2012 01:57

     

Posta un commento

PLANET EARTH

Si è verificato un errore nel gadget