ME LA DAI ??? NO !

sabato, maggio 14, 2011 Pubblicato da JJ


Ovviamente, non sto parlando di QUELLA COSA LI'...
sto parlando dell'amicizia su Facebook! :)







  • Perchè vuoi la mia amicizia se non interagisci mai con me?
  • Perchè mi chiedi di conoscermi e non inizi a conoscermi da solo, leggendo ciò che scrivo o il mio profilo?
    Come faccio a sapere che non lo leggi? Perchè c'è scritto che se non ti presenti non ti rispondo! :)
  • Perchè hai fatto tua la regola mai scritta che basta inviare una richiesta, ovvero cliccare su un bottoncino per entrare nella vita di qualcuno? Quando conosci qualcuno nel mondo, non è forse vero che sorridi? Che tendi la mano? Che pronunci il tuo nome e forse aggiungi qualcosina? Perchè dovrebbe essere diverso nel mondo virtuale? Perchè "Lo fanno tutti?". 
  • Perchè vivi di reazione e non dai se prima non ricevi?
  • Cosa ti aspetti di ricevere dalla controparte? O cosa ti aspetti che pensi, visto che le stai addossando ogni responsabilità di dialogo, anche la parte che ti spetterebbe?
  • Cosa penseresti di uno che, nella vita reale, rimane immobile di fronte alla tua mano tesa e alla tua frase "Piacere, mi chiamo Tizio"? Non penseresti sia quanto meno bizzarro?
  • Non pensi che, comportandoti così, non rispetti la persona che stai contattando?
  • Non pensi che manchi di rispetto per te stesso? Beh, se una persona non ti interessa, che te ne fai della medesima? Ti prendi in giro da solo chiedendo un'amicizia che non vuoi?
  • Se, per te, l'Amicizia rappresenta un valore, perchè la sminuisci così?


L'amicizia dovrebbe essere una strada lastricata di conoscenza reciproca, di dare e avere, di rispetto, di allegria, di sostegno, di tutto ciò che di buono vi viene in mente. 

Tendo a comportarmi secondo i valori che mi sono scelta. 
Tra i tanti, onestà, coerenza, azione...
E amo circondarmi di persone con altrettanti standard elevati...

... quindi no, non te la do! :)



Cri












Lascia un commento, i commenti anonimi non saranno pubblicati. Istruzioni su come fare a destra.

9 Response to "ME LA DAI ??? NO !"

  1. Rita tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Cara Cri...come sempre mitica...io non ho altro da aggiungere se nn Grazie di averti come amica grazie di essermi amica grazie di esserci...bacio!

    Posted on 20 maggio 2011 20:41

     
  2. Cristina tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Cara RITA

    Il sentimento è reciproco!
    Grazie a te! :))))
    Da che ci sei, ho molto più spunti per i miei post! Mi hai fatto crescere molto! :)
    Ti abbraccio!

    Posted on 21 maggio 2011 03:03

     
  3. Leonardo Rettori tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Ovviamente l'ho letto molto dopo che Michele ci ha presentati. Una staffilata di umanità che squarcia il velo del network. Quanti riusciranno a guardare attraverso quello squarcio? E quanti di questi avranno la forza, il coraggio o, semplicemente, la voglia di allargare quello squarcio, prima che si richiuda? Se lo fanno scopriranno un essere meraviglioso e non si pentiranno mai, se non lo fanno... pazienza, non sapranno mai cos'hanno perso.

    Posted on 16 giugno 2011 00:14

     
  4. Lisa tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Ciao, mi sono appena iscritta la tuo blog e ho cominciato a leggere qua e là ... bhè cara hai espresso in parole quello che penso io. Io non sarei riuscita ad essere così chiara e mio marito (che oramai bene mi conosce) pensa che io sia cosa rara e sopratutto la mia sensibilità sia cosa rara. Bhè eccone un'altra ! Non c'è virgola che cambierei di quello che hai scritto e finalmente posso dire "OOOOHHHHH"
    Un caro saluto!
    Lisa

    Posted on 15 luglio 2011 17:41

     
  5. Cri tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Caro LEONARDO

    le tue sono parole meravigliose!

    Io mi ritengo veramente fortunata perchè, tra tanti squarci, ho intravisto te e ho avuto l'onore di far 4 passi in tua compagnia.

    Grazie di aver fatto Pausa Merenda con me! :)

    Posted on 19 luglio 2011 01:28

     
  6. Cri tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Cara LISA

    per prima cosa grazie di esserti iscritta!

    Questo grazie non rimarrà solo perchè mi piacerebbe farti capire quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole.

    C'è di che sentirsi meno soli quando trovi qualcuno che ha una veduta simile alla tua, vero?
    Così come tu ti sei ritrovata nelle mie parole, così io mi sono ritrovata nelle tue.

    Ci hanno insegnato che essere sensibili equivalga ad essere vulnerabili e che è sempre il caso di nascondere i propri sentimenti, onde evitare di rimetterci.

    E' bello non credere a questo luogo comune e sapere che ci sono altre persone che lo mettono in discussione! :)

    Grazie mille di aver fatto Pausa Merenda con me Lisa!

    Posted on 19 luglio 2011 01:33

     
  7. paola tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Cara Cristina l'essere amica di Michele e aver letto un sacco di conversazioni tra voi su fb a me bastava per considerarti una bella,simpatica e seria persona, ma dopo aver letto ciò che hai scritto qui ho capito che le cose in comune (oltre all'amicizia con Michele)sono più di una.....è meraviglioso ogni tanto incontrare persone profonde e sincere in mezzo a tanta superficialità. Grazie.

    Posted on 13 agosto 2011 17:38

     
  8. Cri tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Grazie a TE, PAOLA :)

    Posted on 13 agosto 2011 18:50

     
  9. Anonimo tra un sorso di caffè e un biscotto, dice così,

    Non ci conosciamo, e non siamo amici ma non per questo mi astengo dal cometare il tuo scritto "me la dai o no" son un vecchietto ma mi trovo in linea con tutto cio e come l'ai esposto.
    Complimenti sinceri.
    Angelo Verdone.

    Posted on 16 agosto 2011 01:11

     

Posta un commento

PLANET EARTH

Si è verificato un errore nel gadget